ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Restaurant certification: la formazione in sala. Edizioni 1,2,3 e 4 (sede in Bassa Valle) - 12 destinatari ogni edizione

E-mail Stampa PDF

Il progetto si rivolge al settore della ristorazione, con l’obiettivo di fornire concrete competenze certificabili orientate a favorire l’inserimento o il reinserimento della popolazione adulta all’interno del mercato del lavoro, aumentando concretamente le possibilità di occupazione. La formazione è incentrata sugli ambiti qualità, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, primo soccorso ed esercizio del proprio ruolo in azienda, comprendendo al suo interno alcune certificazioni previste dalle vigenti normative per poter lavorare nel settore di riferimento. Dal momento dell’assunzione il datore di lavoro ha il dovere di formare i propri lavoratori a seconda delle attività svolte, dei ruoli ricoperti e delle attrezzature da utilizzare. Si tratta di una formazione obbligatoria ma al contempo costosa, sia che l'onere venga sostenuto dalle imprese o dal lavoratore, ai quali è richiesto un investimento impegnativo e che frequentemente diviene un ostacolo all’assunzione. L’obiettivo della presente proposta progettuale è dunque quello di investire direttamente sul capitale umano, fornendo competenze concrete e spendibili per i destinatari dell’iniziativa partendo dalle reali esigenze del contesto produttivo.  

 

Il partecipante che frequenterà la presente iniziativa formativa sarà in grado di inserirsi in un contesto di lavoro del settore della ristorazione già formato e con competenze certificate sulle vigenti normative in tema di autocontrollo igienico-sanitario, di sicurezza sui luoghi di lavoro e di primo soccorso in un’ottica di identificazione, gestione e riduzione dei rischi. Il partecipante potrà inoltre fare affidamento su un addestramento specifico calibrato sulle mansioni di sala, sul loro concreto svolgimento e sulla valutazione, successiva, della qualità del servizio erogato. 

Procedura iscrizione corso

 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Novembre 2020 08:22  

Notizie flash

Via Xavier, 23 11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  segreteria.cti@gmail.com 
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072

codice SDI per la fatturazione elettronica : SUBM70N