ctiaosta.it - Consorzio per le Tecnologie e l'Innovazione

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie
Notizie

Linux LPI Essentials - Corso di certificazione in ambiente open source

E-mail Stampa PDF

19AH - AVVISO PUBBLICO PER L’OCCUPABILITA’ 2019/2020       

Atto di approvazione Avviso: 23/08/2019

Scheda Azione: OCC.10301.19AH.0 - Moduli di breve durata rivolti ad adulti e finalizzati all'acquisizione di competenze, patentini, abilitazione all'esercizio di attività 

Atto di approvazione Progetto: 4802 del 23/09/2020

Codice Locale Progetto: OCC.10301.19AH.0.0007.FOR

CUP: B76J20000600009

 

Presentazione progetto:

Il software libero o "open source" ha ormai conquistato notorietà anche al di fuori degli ambiti accademici e professionali, ha dimostrato una maturità tecnologica e una affidabilità che ne hanno fatto fanno un’alternativa reale e concorrenziale al software proprietario. Aziende di ogni dimensione, a partecipazione privata o pubblica, nazioni, regioni e città hanno adottato questi strumenti per le maggiori garanzie di trasparenza e adattabilità e per il risparmio nel costo delle licenze software. Alla luce di quanto sopra, i corsi Linux LPI Essentials sono progettati per certificare la competenza di professionisti IT che usano il sistema operativo Linux. Il corso di formazione e la relativa certificazione non sono legati ad una distribuzione particolare. La formazione ha il fine di fornire: oltre alle conoscenze di base, concetti e i criteri funzionali delle distribuzioni Linux le competenze necessarie per: -amministrare i sistemi operativi Linux, -la programmazione dellla shell, gli strumenti di base per la sicurezza del sistema e delle connessioni di rete. Inoltre come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di un'adeguata conoscenza teorica e di una capacità di intervento manuale sul sistema. Il corso prevede infine un esame di certificazione on-line.

 

Procedura iscrizione corso

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre 2020 09:42 Leggi tutto...
 

Percorsi formativi professionalizzanti nel settore logistica e trasporti (Adulti). Prima Edizione

E-mail Stampa PDF

OCC.08501.19AH.3 - Percorsi formativi professionalizzanti e di specializzazione              

Atto di approvazione Progetto: 4802 del 23/09/2020

Codice Locale Progetto: OCC.08501.19AH.3.0009.FOR

CUP: B76J20000580009

 

Sintesi progetto:

La presente proposta progettuale ha l’obiettivo di contribuire ad aumentare l’occupazione della fascia di popolazione di età compresa tra i 25 e i 67 anni, diplomati o con esperienza pregressa nell’ambito del magazzino e logistica, attraverso un’iniziativa corsuale mirata alla formazione di abilità e conoscenze richieste dal mercato del lavoro in diversi settori: trasporti e logistica, commercio al minuto, GDO, industria. L’obiettivo è quello di fare acquisire ai destinatari competenze di specializzazione e professionalizzazione in grado di favorire una maggiore spendibilità. Il corso intende approfondire temi riguardanti tre aree: logistica e sicurezza del magazzino; gestione delle merci, dall’accettazione, al ricevimento, allo stoccaggio, alla spedizione, all’utilizzo degli strumenti gestionali e operativi; movimentazione in sicurezza delle merci a mano, con mezzi di sollevamento e carrelli elevatori.

 

 

Procedura iscrizione corso

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Febbraio 2021 11:45 Leggi tutto...
 

Qualifica per Operatore Amministrativo Segretariale II Edizione

E-mail Stampa PDF
Atto di approvazione: 4802 del 23/09/2020
Cup:  B76J20000520009
Codice progetto: OCC.08501.19AH.2.0005.FOR

Il progetto ha la finalità di contribuire ad aumentare l’occupazione della fascia di popolazione compresa tra i 25 e i 67 anni attraverso l’implementazione di un percorso formativo, della durata complessiva di 900 ore, mirato all’acquisizione della qualifica professionale III livello EQF di Operatore amministrativo-segretariale, delineata all’interno del repertorio regionale delle professioni della Valle d’Aosta. 


Il progetto prevede 480 aula e 420 tirocinio ed affronta le seguenti tematiche: 
    • Innovazione e digitalizzazione
    • Software gestionali, elaborazione testi, fogli di calcolo e data base
    • Amministrazione e contabilità
    • Tecniche di promo-comunicazione e marketing
    • Problem solving e gestione delle relazioni in ambiente di lavoro
    • Organizzazione del lavoro e processi  aziendali
    • Elementi per la sostenibilità ambientale in ufficio e pari opportunità
    • Nuovi approcci organizzativi al tempo del COVID 19: sicurezza informatica, lavoro agile, salute e sicurezza sul lavoro
 
 

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Ottobre 2020 11:59 Leggi tutto...
 

Orari di apertura della segreteria didattica

E-mail Stampa PDF
Orari di apertura della segreteria didattica:

lunedì
09:30–12:30

martedì
09:30–12:30
14:30–17:30

giovedì
09:30–12:30
14:30–17:30

venerdì
09:30–12:30

Si informa che, durante l'emergenza sanitaria Covid-19 è obbligatorio prenotare l'appuntamento tramite telefonata (0165361640).
Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Ottobre 2020 15:27
 

Emergenza COVID

E-mail Stampa PDF
Con la presente si rammenta che l'art. 8 del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n. 221 ha introdotto alcune modifiche in merito all'impiego delle certificazioni verdi Covid-19 (c.d. Green pass) che hanno impatto anche sulle attività di formazione professionale.

Detto articolo infatti amplia la portata di quanto previsto all'art. 9-bis del decreto legge 52/2021 (convertito dalla legge 87/2021), indicando anche "i corsi di formazione privati se svolti in presenza" tra le attività e i servizi nell'ambito dei quali l'accesso è consentito esclusivamente a soggetti in possesso del green pass.

La disposizione si applica a partire dall'entrata in vigore del succitato DL 221/2021 e prevede che la certificazione verde possa essere ottenuta a seguito di guarigione, vaccinazione o tampone.
Da tale disposizione rimangono esclusi i  soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti  con  circolare  del  Ministero della salute, per effetto di quanto stabilito all'art. 9-bis comma 3 del DL 52/2021.
 
In relazione a questa categoria di soggetti, si informa che con propria circolare prot. 59069 del 24 dicembre 2021 il Ministero della Salute ha precisato che la validità e la possibilità di rilascio delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARSCoV-2/COVID-19, per gli usi previsti dalla normativa vigente, è prorogata sino al 31 gennaio 2022, confermando che non sarà necessario un nuovo rilascio delle certificazioni già emesse.

  • Visto il DPCM 1054 dell’11 aprile 2020, contenente “ulteriori disposizioni attuative del D.L. 19/2020, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili sull’intero territorio nazionale”;
  • Visto il provvedimento dirigenziale n. 1276 25 marzo 2020 (Regione Autonoma Valle d'Aosta) avente come oggetto "Approvazione dello strumento di formazione a distanza a seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19”.
  • Vista l’ordinanza del Presidente della Regione n. 231 del 5 giugno 2020 "Ripresa delle attività formative in presenza a seguito della sospensione derivante dall’emergenza epidemiologica da Covid-19".

Il Consorzio CTI ha predisposto la propria sede con la seguente configurazione:
 
 Aula da 16 partecipanti (le attività avvengono in maniera programmata in base al protocollo della segreteria didattica):
 
 
Aula Covid 8 partecipanti  (le attività avvengono in maniera programmata in base al protocollo della segreteria didattica):
 
 
 
 
 Sistema di sanificazione ad Ozono:
 
 
IMPORTANTE: gli uffici sono aperti (segreteria, amministrazione, ....), ma si riceve solo su appuntamento (0165361640) 
 
Ingresso sala attesa segreteria:
 
Uscita ed esodo segreteria:
 
 
 

Protocollo Covid-19 
 
Dichiarazione Covid-19 Alunni e ospiti 

 
 
Ultimo aggiornamento Sabato 08 Gennaio 2022 08:03
 


Pagina 2 di 5

Notizie flash

Via Xavier, 23 11100 Aosta (AO)
Indirizzo email  segreteria.cti@gmail.com 
Indirizzo email  amministrazione.cti@gmail.com 
Posta certificata PEC: consorzio.cti@pec-neispa.com

Codice Fiscale  01029240072  
Partita Iva  01029240072

codice SDI per la fatturazione elettronica : SUBM70N